Aperte le iscrizioni al Corso OLTRE IL TEATRO

CORSO DI TEATRO OPERATORI SOCIALIAperte le iscrizioni al Corso di Teatro per Operatori Sociali e Culturali, denominato “Oltre il Teatro”, organizzato da dicembre a marzo, in sei fine settimana, nelle fasce orarie 10-13 e 14-18, a Firenze, presso lo spazio Newstaz, in Via Attivante 5.

L’obiettivo del corso, diretto da Daniele Giuliani, fondatore e direttore artistico-pedagogico di Sfumature In Atto, è formare un operatore in grado di agire teatralmente all’interno di contesti educativi, formativi, terapeutici, culturali e teatrali; un operatore che faccia affidamento sulle conoscenze teoriche, esperienziali ed etiche apprese e soprattutto sulle proprie potenzialità creative. Il corso fornirà ai partecipanti un bagaglio di conoscenze applicabili a vari contesti professionali. Saranno enucleati gli aspetti formativi “terapeutici” della pratica teatrale, attraversando conoscenze teoriche di tipo umanistico e artistico. Maggiore spazio sarà dedicato alle conoscenze di tipo esperienziale, scoprendo direttamente le finalità delle tecniche teatrali.

Un’equipe di docenti esperti in diversi ambiti guiderà i laboratori del Corso, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Sfumature In Atto realizza, oltre la formazione, progetti teatrali per migliorare condizioni di disagio e svantaggio culturale, sociale, fisico e psichico, nell’ottica della trasformazione individuale e sociale attraverso percorsi creativi.

Per informazioni riguardo al Corso scrivere a info@sfumatureinatto.org

Torna in alto