Roberta Leone Psicoterapeuta Firenze

Roberta Leone, Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Assecondando il suo interesse per la sessualità femminile e le dinamiche di coppia, si è specializzata in Sessuologia Clinica presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (A.I.S.C.) di Roma.

Ha completato la sua formazione ottenendo il titolo di terapeuta in Analisi Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) fondata da Alexander Lowen a Roma, ed attualmente svolge l’attività libero-professionale a Firenze avvalendosi di un approccio terapeutico integrato e psicocorporeo.

Si occupa della diagnosi e del trattamento di disturbi relazionali e sociali, di ansia e attacchi di panico, disturbi alimentari e del sonno, disturbi sessuali e problematiche di coppia, depressione e difficoltà di adattamento.

Svolge periodicamente docenze e seminari riguardanti prevalentemente tematiche inerenti al benessere psicofisico, compresi cicli di classi di esercizi bioenergetici.

Partecipa al laboratorio di ricerca e creazione teatrale condotto da Daniele Giuliani (Attore e Regista di Sfumature In Atto) con il quale è impegnata in uno studio delle potenzialità di applicazione della pratica e della teoria Bioenergetica alla formazione attoriale.

Collabora attivamente nell’Associazione di Promozione Sociale CorpoRei, fondata da Psicologi e Psicoterapeuti allo scopo di diffondere la conoscenza della teoria e delle pratiche bioenergetiche nel territorio fiorentino e toscano.

Comments are closed.