Federico Calistri

Attore

Federico Calistri nasce in Toscana , inizia il suo percorso di studi presso il
“Laboratorio nove “ a Firenze per poi diplomarsi successivamente alla Scuola di Teatro A.Galante Garrone di Bologna; avendo come docenti Vittorio Franceschi , Marco Cavicchioli e Gabriele Tesauri. Dopo L‘accademia inizia a collaborare con la compagnia teatrale “the kitchen company” di Genova con la quale lavorerà per diversi anni , a fianco ad attori come Alberto giusta, Massimo Rigo, Fabrizio Careddu.
Negli anni successivi prende parte a Spettacoli come Ruomori fuori scena e Universo Bolano con produzione E.r.t. Nel 2016 vince una borsa di studio internazionale di cinema che lo porterà a studiare per un periodo in Germania, dandogli L’opportunita di iniziare il suo percorso lavorativo anche con la telecamera . Dal 2017 ad oggi ha lavorato con i Manetti Bros ( vincitori del David di donatello ) in produzioni Sky come Untraditional 2 e film internazionali; ha preso parte a molti cortometraggi / video clip/ serie web.
Nel 2018 fonda insieme ad altri 4 attori la compagnia teatrale” Wunder Würst progect “ con i quali è coscrittore e codirettore dello spettacolo “Cinemissimi Show”. Prossimamente invece sarà impegnato con la messa in scena di “holding the man” , testo mai rappresentato fino ad ora in Italia, con la regia di Gabriele Paupini.
Torna in alto