Workshop Teatro Sociale

Tecniche e metodologie teatrali applicabili in contesti complessi, come i servizi di salute mentale  e più in generale in tutte le istituzioni educative, riabilitative, quali carceri, scuole o centri diurni.

L’obbiettivo dei workshop di Sfumature In Atto è quello di fornire ai partecipanti tecniche e metodologie teatrali applicabili in contesti complessi, come i servizi di salute mentale e più in generale in tutte le istituzioni educative, riabilitative, quali carceri, scuole o centri diurni.

Ogni allievo sarà condotto, attraverso un’esplorazione nel proprio mondo immaginario, alla ricerca di immagini poetiche che arricchiscano la sua formazione teatrale e personale.

La MEMORIA EMOTIVA, l’IMMAGINAZIONE in AZIONE, le TENSIONI e i RILASSAMENTI del corpo, L’ETICA e L’ESTETICA del fare TEATRO, la TRASFORMAZIONE SOCIALE e PERSONALE sono alcune delle aree tematiche che animano una serie di esercizi fisici e vocali, sperimentabili durante i nostri Workshop.

I Laboratori sono condotti da professionisti altamente specializzati che da diversi anni applicano il Teatro nei contesti sociali, come strumento di trasformazione personale e sociale.

I workshop possono essere frequentati come singolo percorso o come parte integrante del Corso di Pedagogia Teatrale

DIREZIONE PEDAGOGIA DEI WORKSHOP

Daniele Giuliani

Centro Culturale Ex-Fila
Via Leto Casini 11
Firenze
(dietro Esselunga del Gignoro-Coverciano -Firenze)

Per informazioni dettagliate sul corso

    Ultime notizie su questo corso

    Gli altri corsi

    Torna in alto