Workshop Teatro Sociale

Workshop Teatro Sociale

Tecniche e metodologie teatrali applicabili in contesti complessi, come i servizi di salute mentale  e più in generale in tutte le istituzioni educative, riabilitative, quali carceri, scuole o centri diurni.

L’obbiettivo dei workshop di Sfumature In Atto è quello di fornire ai partecipanti tecniche e metodologie teatrali applicabili in contesti complessi, come i servizi di salute mentale e più in generale in tutte le istituzioni educative, riabilitative, quali carceri, scuole o centri diurni.

Ogni allievo sarà condotto, attraverso un’esplorazione nel proprio mondo immaginario, alla ricerca di immagini poetiche che arricchiscano la sua formazione teatrale e personale.

La MEMORIA EMOTIVA, l’IMMAGINAZIONE in AZIONE, le TENSIONI e i RILASSAMENTI del corpo, L’ETICA e L’ESTETICA del fare TEATRO, la TRASFORMAZIONE SOCIALE e PERSONALE sono alcune delle aree tematiche che animano una serie di esercizi fisici e vocali, sperimentabili durante i nostri Workshop.

I Laboratori sono condotti da professionisti altamente specializzati che da diversi anni applicano il Teatro nei contesti sociali, come strumento di trasformazione personale e sociale.

I workshop possono essere frequentati come singolo percorso o come parte integrante del Corso di Teatro Applicato al Sociale OLTRE IL TEATRO

Il Corso sarà condotto e coordinato da Daniele Giuliani

  • DOVE

    Centro Culturale Ex-Fila
    Via Leto Casini 11
    Firenze
    (dietro Esselunga del Gignoro-Coverciano -Firenze)

  • QUANDO

    Orario Lezioni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

    I workshop di Teatro Sociale si svolgeranno nei seguenti giorni:

    15 e 16 Dicembre 2018

    19 e 20 Gennaio 2019

    23 e 24 Febbraio 2019

    23 e 24 Marzo 2019

  • INFO

    Per informazioni dettagliate sul corso





    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione dei tuoi dati personali sul nostro sito web

    oppure telefonare a: +39 347 0615725

Ultime notizie su questo corso

Gli altri corsi