Progetti

Sfumature in Atto progetta e realizza laboratori teatrali e creativi per migliorare condizioni di disagio e svantaggio culturale, sociale, fisico e psichico.

La consapevolezza da cui partiamo è la seguente: il teatro può rivelarsi terapeutico per chi attraversa momenti di particolare disagio, poiché può essere terapeutico per tutti.

Si guarda al soggetto capace di creare e non alle etichette da manuale che allontanano dalla persona e dalla sua storia.

ONIRICA 20_21

ONIRICA 20_21 un cortometraggio scritto e diretto da Giuliani Daniele direttore tecnico Marco Perrotta Un cortometraggio in collaborazione tra Arca …

ONIRICA 20_21 Leggi tutto »

progetti per le scuole

Affiancamento alla Didattica Laboratori teatrali nelle scuole medie e superiori FINALITA' La finalità principale è quella di utilizzare il laboratorio …

progetti per le scuole Leggi tutto »

Contro Attacco Teatro

Contro Attacco Teatro è un progetto teatrale decennale (2008-2018), sostenuto dalla Coop Sociale Arca in collaborazione con il SOS due del Servizio …

Contro Attacco Teatro Leggi tutto »

Se otto ore vi sembrano poche

Se otto ore vi sembrano poche è un progetto teatrale rivolto a persone che svolgono inserimenti socio-terapeutici. Il progetto è …

Se otto ore vi sembrano poche Leggi tutto »

TdC – Firenze

TEATRO Come DIFFERENZA è un coordinamento nato all'interno del Festival Della Salute Mentale di Firenze nel 2013 da un' idea …

TdC – Firenze Leggi tutto »

Palestra teatrale

PALESTRA TEATRALE al Centro Luzzi Conduce Giuliani Daniele La “Palestra Teatrale” non è finalizzata alla messa in scena di uno spettacolo …

Palestra teatrale Leggi tutto »

Teatro e autismo

Teatro e Autismo - Con il Progetto “Laboratorio Aiaba" si intende utilizzare l’arte teatrale ai fini di creare uno spazio …

Teatro e autismo Leggi tutto »

Sullo stesso argomento

Torna in alto