Associazione

Sfumature in Atto Aps  fondata nel 2013 da Daniele Giuliani attore, regista e formatore. Allievo di Cora Herrendorf (Teatro Nucleo), con la quale approfondisce l’arte teatrale e le sue molteplici applicazioni pedagogiche.

Sfumature in Atto realizza percorsi creativi e produzioni teatrali nell’ottica della trasformazione personale e sociale.

Muovendo da questa urgenza primaria Sfumature in Atto elabora corsi teatrali e di formazione.

L’associazione si avvale di una metodologia didattica che si ispira ai grandi maestri del teatro del Novecento, ma che si confronta anche con le sfide del presente.

Una visione nella quale il Teatro è profondamente legato alle sue origini più antiche, quelle che lo vedono in connessione intima con il mondo, la vita e i fenomeni sociali che lo attraversano.

Tutti i progetti e i percorsi formativi mirano a mettere le persone coinvolte nella condizione di riappropriarsi della cultura, recuperando, insieme alla propria innata creatività, la facoltà critica nei confronti del mondo, elementi imprescindibili per godere di brillantezza e libertà intellettuale

Cerchiamo un teatro che stimola la riflessione, la critica e la partecipazione. Il nostro è un teatro che non si chiude in una sala, ma che esce ed incontra le persone, le storie e i territori. Il nostro teatro è un teatro che non si accontenta di ripetere, ma che cerca di creare, innovare e trasformare.

Tra le nostre attività trovi:

– Corsi di teatro per adulti e adolescenti, con diversi livelli di approfondimento e specializzazione.

– Laboratori di pedagogia teatrale, per chi vuole approfondire le potenzialità educative e formative del teatro.

– Progetti sociali e per le scuole, per favorire lo sviluppo delle competenze trasversali e la creatività degli allievi.

– Produzioni teatrali originali, che affrontano temi di attualità e di interesse sociale.

Se vuoi saperne di più e restare aggiornato su di noi,  visita la nostra pagina instagram. o facebook.

Ti aspettiamo per vivere il teatro insieme.

 

Sede Legale
e

Sede Operativa
Ex-Fila Via Leto Casini 11, Firenze

info@sfumatureinatto.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quattordici =

Torna in alto