Formazione teatrale a Firenze

 

 

 

CENTRO DI FORMAZIONE E CREAZIONE TEATRALE

 

Sfumature in Atto organizza corsi, laboratori, workshop, seminari, convegni, istituzione di gruppi di studio e di ricerca.

Sfumature in Atto abbraccia una metodologia didattica ampia, che si nutre dei contributi dei grandi maestri del teatro del Novecento (Artaud, Stanislavskij, Mejerchol’d, Grotowski, Barba, Living Theatre, Ionesco) ma, con onestà intellettuale, tenta di infondere interesse verso una pratica attoriale consapevole della sua storia e in continuo confronto con il presente.

La formazione di Sfumature in Atto intende incoraggiare l’empowerment e l’autoderminazione dei suoi studenti attraverso la conoscenza dell’arte scenica e la pratica del palcoscenico.

I percorsi formativi sono diretti  e condotti da Daniele Giuliani. Cécile Berthe-Richards collabora con l’associazione per quanto riguarda la ricerca sulla voce e sul canto

I NOSTRI CORSI

Corso di Teatro

Corso di Teatro - Un Laboratorio di formazione e creazione Teatrale a Firenze suddiviso in tre livelli Non una scuola …

Corso di Teatro Leggi tutto »

Corso di Pedagogia Teatrale

Corso di Pedagogia Teatrale Ricerca e didattica in pedagogia teatrale applicata Il Corso di Pedagogia Teatrale di Sfumature In Atto …

Corso di Pedagogia Teatrale Leggi tutto »

IMMERSIONI TEATRALI

CORSO TEATRALE INTENSIVO A CADENZA MENSILE Un laboratorio dove esplorare il proprio potenziale creativo e apprendere gli strumenti artistici dell'attore. …

IMMERSIONI TEATRALI Leggi tutto »

Corso di Avviamento al Teatro

Un Corso pensato appositamente per avvicinare le giovani generazioni all'arte teatrale. Un viaggio alla conoscenza del proprio corpo, della propria …

Corso di Avviamento al Teatro Leggi tutto »

Oltre il teatro

Oltre il teatro - Workshop Di Teatro Applicato al Sociale Il workshop "Oltre Il Teatro" è un percorso di formazione intensivo …

Oltre il teatro Leggi tutto »

Workshop Teatro Sociale

Tecniche e metodologie teatrali applicabili in contesti complessi, come i servizi di salute mentale 

ultime notizie sui CORSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Torna in alto