Lezione di Prova Gratuita del Corso OLTRE IL TEATRO

oltre-il-teatro-fb-okSi terrà all’Exfila, sabato 19 novembre, dalle 15 alle 18, una lezione gratuita di prova per il corso intensivo “Oltre il Teatro“.

Oltre il teatro è un corso di teatro applicato al Sociale, diretto da Daniele Giuliani: un percorso formativo che coinvolge corpo, mente e psiche e in cui le tecniche teatrali si incontrano con quelle della bioenergetica, dello psicodramma moreniano e della Gestalt, con docenti specializzati nelle varie discipline.
Nei quattro seminari teorico-pratici si lavorerà ogni volta su un tema diverso, ponendo particolare attenzione alle auto-drammaturgie, al risveglio e la presa di coscienza della propria immaginazione e alla Memoria, intesa non come funzione cognitiva ma come luogo di ricerca culturale e artistica.
Il corso fornirà ai partecipanti una formazione applicabile a vari contesti professionali: educativi, terapeutici, culturali e teatrali e sarà suddiviso in quattro fine settimana. Ogni allievo potrà decidere a quali seminari partecipare, secondo i propri specifici interessi e possibilità.
Solo la partecipazione a tutti i moduli darà diritto al conseguimento dell’attestato finale.
Gli orari delle lezioni saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, per un totale di 48 ore di formazione.

Al termine del percorso la direzione dell’associazione sarà disponibile a valutare eventuali collaborazioni con gli allievi interessati, riguardo alle attività teatrali,educative e formative

Durante tutti e quattro i Seminari saranno proposti e approfonditi diversi stili di Allenamento Attoriale.

Ascolta l’intervista a Daniele Giuliani relativa al Corso Oltre il Teatro su Nova Radio http://podcast.novaradio.info/2016/11/17/news-box-oltre-il-teatro-i-corsi-di-sfumature-in-atto-17-novembre-2016/

Torna in alto