Francesca Campigli

 

Francesca Campigli

 

Artista e formatrice
Si occupa di percorsi teatrali per bambini e ragazzi, di attività di yoga per l’infanzia e di progetti artistico-formativi presso istituti comprensivi ed enti del terzo settore.
Ha iniziato la sua esperienza teatrale presso la Scuola di Teatro Sociale di Isole Comprese. In seguito ha compiuto studi accademici in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Firenze e ha conseguito il diploma di artista della scena presso Il Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino.
Ha fatto parte al collettivo artistico Zappa! a Prato con cui ha realizzato numerosi progetti caratterizzati da un approccio innovativo di tipo multidisciplinare che è stato applicato in vari territori ed è diventato materiale di studio.
Recentemente ha frequentato il Corso di Pedagogia Teatrale presso l’associazione Sfumature in Atto.
Attualmente svolge progetti di teatro per bambini e ragazzi finalizzati all’inclusione in collaborazione con agenzie formative nell’ambito dei progetti educativi zonali (PEZ) e con cooperative sociali per l’applicazione del teatro in vari contesti e servizi socio-educativi.

Vai alla pagina del corso di avviamento al teatro in cui insegna Francesca

Torna in alto