Horacio Czertok a Firenze per il decennale di Sfumature In Atto

Horacio Czertok In ContraGigantes foto di Daniele Mantovani

 

Firenze, 9 maggio 2023Il 2023 è il decennale di Sfumature in Atto e sarà caratterizzato da una serie di eventi, quali la presentazione di libri, spettacoli teatrali ed eventi formativi per attori e non, che avranno luogo in più sedi della città di Firenze a partire da maggio 2023.

Si parte il 13 e il 14 maggio con un doppio appuntamento in compagnia di un maestro del teatro internazionale: Horacio Czertok a Firenze con il suo spettacolo Contra Gigantes – produzione Teatro Nucleo di Ferrara col sostegno di Regione Emilia-Romagna e MiC.

Tra gli ospiti: Teatro Nucleo Ferrara, Laboratorio Nove, Atto Due Firenze, Multiverso Teatro Trento, Teatro Delle Brame e TEATRO Come Differenza.

Il decennale sarà svolto in omaggio a Cora Herrendorf (attrice e regista) anima fondante del Teatro Nucleo, maestra di teatro apprezzata a livello internazionale oltre che mia maestra per tanti anni. – commenta Daniele Giuliani, presidente dell’Associazione Sfumature in Atto – Tutti gli eventi saranno caratterizzati da una particolare attenzione alle molteplici applicazioni al sociale del teatro e il  mese di ottobre sarà dedicato alla salute mentale e il mese di novembre in occasione del giorno contro la violenza sulle donne prevede alcuni eventi volti alla sensibilizzazione sulla discriminazione di genere. Fin dalla sua nascita Sfumature in Atto si pone come obbiettivo quello di perseguire una visione in cui larte e la cultura divengano un mezzo di trasformazione personale e sociale e di fare rete, intessendo relazioni dentro e fuori la città di Firenze.”

Gli EVENTI in programma questa settimana:

Sabato 13 Maggio ore 19.00

ContraGigantes

di e con Horacio Czertok

Produzione Teatro Nucleo col sostegno di Regione Emilia-Romagna e MiC

MAGMA magnoprog music and arts

Via Giovanni Boccaccio 38m rosso

Firenze ( Le Cure )

Domenica 14 Maggio ore 19:00

presentazione del Libro “Libertà Vo’ Cercando, Il lavoro del Teatro Nucleo nel Carcere di Ferrara” edito da Edizioni SEB27

a cura di Horacio Czertok con la prefazione di Andrea Pugiotto, ,docente dell’Università di Ferrara

A seguire la proiezione del film “Album di Famiglia”.

Una produzione Teatro Nucleo

Con gli attori-detenuti della Casa Circondariale C. Satta (Ferrara)

Regia e Drammaturgia Marco Luciano e Horacio Czertok

all’interno del percorso “Padri e Figli” del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna

E’ possibile consultare il calendario dettagliato e aggiornato degli eventi sul sito https://www.sfumatureinatto.org/, oppure tramite i canali social: https://www.facebook.com/sfumatureinatto e https://www.instagram.com/sfumatureinatto/.

Torna in alto