Segnaliamo le Classi di Bioenergetica a Firenze

 

Gli esercizi di Bioenergetica sono stati approntati da Alexander Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica, come strumento di prevenzione e benessere psicofisico.

Si basano sul principio fondamentale che ciò che avviene nella mente accade anche nel corpo. Pertanto, lo stress emotivo può prendere voce attraverso un canale fisico condizionando il modo di respirare, la postura e causando sensazioni di dolore o fastidio dovuti a contrazioni e rigidità della muscolatura. D’altro canto, un corpo elastico e sciolto favorisce la libertà di espressione e gestione degli eventi di vita.

Allo scopo di allentare queste tensioni, è consigliabile praticare quanto più possibile una serie di esercizi atti a favorire lo scioglimento delle tensioni muscolari, il radicamento, la respirazione profonda e l’auto-osservazione delle posture e degli stati emotivi.

A partire dal 22 Aprile, a seguito di altri cicli di incontri, si inaugura una nuova classe di esercizi bioenergetici a cadenza fissa settimanale condotta dalla Dott.ssa Roberta Leone, Psicologa e Psicoterapeuta a mediazione corporea

Un’ora alla settimana da dedicare al proprio benessere, in un clima disteso e in un ambiente atto a favorire la conoscenza del proprio Sé corporeo e degli stati psico – affettivi che lo contraddistinguono.

ROBERTA LEONE

www.psicoterapiabioenergetica.com

leone.rrt@tiscali.it

CELL 349 2124290

Torna in alto