“La Diretta” Una satira sul narcisismo maschile a Reggio Emilia

La Diretta spettacolo Reggio Emilia

 

 

Venerdì 26 Maggio alle ore 21:00, presso SD-Factory Laboratorio Creativo, in Via Brigata Reggio 29, arriva La Diretta un monodramma satirico sul narcisismo maschile di e con Daniele Giuliani, (attore e regista) e con Rebecca Argus una produzione di Sfumature In Atto di Firenze l’evento è organizzato in collaborazione con il Teatro Delle Brame di Reggio.

Con “La Diretta” Daniele Giuliani mette in scena – senza descrizioni o moralismi – le dinamiche ed il linguaggio dell’io narcisistico maschile all’interno del rapporto-non rapporto con l’altro sesso.

Il monologo, in cui spicca la derisione di certi stereotipi patologici dell’uomo contemporaneo, rivela quanto sotto una maschera di delirante grandezza si nascondano fragilità inconfessate.

Con questo spettacolo Daniele Giuliani vuole recuperare la funzione etimologica del teatro che è quella di mostrare, di far vedere, di mettere in sostanza il pubblico davanti ad uno specchio per offrire allo spettatore la possibilità di interrogare se stesso, riconoscendo o disconoscendo, quello che accade nella scena.

“La Diretta – sottolinea Daniele Giuliani – nasce dopo uno studio sul teatro della derisione di Eugène Ionesco e sull’opera di Ettore Petrolini predecessore per alcuni versi del Teatro dell’Assurdo e delle avanguardie teatrali del Novecento. Pur nutrendosi dei contributi di questi due giganti del teatro internazionale, lo spettacolo prende vita propria mettendo in scena la frammentazione della psiche dell’individuo maschile, con un conseguente vuoto di senso che si sviluppa pienamente nel corso della performance”.

La Diretta

Scritto, diretto e interpretato da Daniele Giuliani

E con Rebecca Argus

Disegno Luci

Nicola Magnini

Foto

Daniele Mantovani

PRODUZIONE:

Sfumature In Atto A.p.s in collaborazione con. Compagnia dei Giuliani e Centro Culturale Ex-Fila

Prenotazione consigliata scrivendo a: 3922498156

Torna in alto