Al via le iscrizioni al laboratorio teatrale gratuito Da Dove Siamo Venuti?

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio teatrale interculturale gratuito Da Dove Siamo Venuti?, organizzato dall’Associazione Progetto Arcobaleno in collaborazione con Arci Firenze e Sfumature in Atto presso il Centro Culturale Ex-Fila in via Leto Casini, 11 a Firenze.

Il laboratorio, co-finanziato dalla Comunità Europea e dal Ministero Dell’Interno con il

FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014 – 2020 prog. APRITI SESAMO, avrà inizio a partire da Martedì 7 Settembre, il numero di posti disponibile è di 14 sei dei quali riservati a cittadini provenienti da paesi extra U.E., con orario dalle17:30 alle 19:30.

Il laboratorio sarà coordinato e condotto da Daniele Giuliani, (attore e regista), la responsabile del progetto è la Prof.ssa Tiziana Chiappelli (Università Degli Studi Di Firenze) e l’organizzazione tecnica è a cura di Sabrina Mangani.

L’obbiettivo oltre all’integrazione culturale è quello di favorire la conoscenza linguistica, attraverso la scoperta di autori della letteratura italiana.

Il tema sarà quello del viaggio come metafora che unisce tutte le culture di ogni continente.

Da sempre” afferma Daniele Giuliani, regista del laboratorio ”uomini, donne, animali, piante, insetti sono stati costretti a migrare verso altre terre alla ricerca di caratteristiche ambientali e sociali più favorevoli alla vita.”

Il viaggio sarà dunque osservato da questo punto di vista universale alla ricerca degli elementi comuni che ne creano la sua dimensione.

Un viaggio alla scoperta del Viaggio.

Per partecipare scrivere a dadovesiamovenuti@progettoarcobaleno.it via mail verranno indicate le modalità di partecipazione.

Per orari ed informazioni contattare:

dadovesiamovenuti@progettoarcobaleno.it

www.progettoarcobaleno.it

www.sfumatureinatto.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − sette =

Torna in alto